Aggiungimi su Facebook Seguimi su Twitter Aggiungimi su Google+

Sassari: nuovi finanziamenti alle imprese con i Poic


Ritornano i finanziamenti alle imprese a Sassari grazie ai piani operativi per l'imprenditorialità comunale per nuove attività commerciali, manifatturiere, di servizi e ristorazione.



Nuove opportunità per iniziare una nuova attività, dunque, per chi volesse iniziare a fare impresa in città. In questi giorni è stato pubblicato un avviso, nel sito della Regione Sardegna, in cui si destinano ben 9 milioni di euro alle città con una popolazione superiore ai 20.000 abitanti. 
Sassari, quindi, rientra tra i le città sarde che possono ottenere i soldi relativi ai progetti operativi per l'imprenditorialità comunale (Fondo PISL-POIC FSE).

Prima di tutto occorre attendere che il comune aderisca all'iniziativa. Una volta che l'amministrazione comunale di sassari abbia formalmente aderito, i cittadini che vorrano ottenere un finanziamento per la loro attività potranno partecipare all'avviso che sarà pubblicato nel mese di aprile. I progetti presentati saranno poi analizzati dalla Sfirs entro la prossima estate.

I settori per i quali potrà essere richiesto un finanziamento sono:

Sezione C: attività manifatturiere
Sezione G: attività di commercio all'ingrosso e al dettaglio (escluso il commercio di autoveicoli e motoveicoli)
Sezione I: attività di servizi di alloggio e ristorazione.

I cosa consiste il finanziamento alle nuove imprese a sassari?

Si tratta di un finanziamento per un importo variabile tra i 15 mila e i 50 mila euro a tasso zero. L'importo ricevuto andrà restituito in 60 rate mensili (60 mesi).

Quali sono i criteri di selezione delle domande?

Vince chi arriva primo. Ovvero vale il principio dell'ordine di arrivo. Chi volesse partecipare dovrà quindi tenersi pronto perchè la compilazione della domanda richiede un minimo di attenzione e di tempo.

Finanziamenti nuove attività a sassari

A chi presentare la domanda di finanziamento?

Le domande per accedere ai finanziamenti potranno essere presentate a partire dal 1 aprile fino al 30 aprile (Attenzione poichè si tratta di date che devono ancora essere confermate ufficialmente).

I cittadini interessati a ottenere il finanziamento per la loro nuova attività dovranno presentare la domanda in formato elettronico direttamente dal sito della sfirs.

Per le imprese che vincono il finanziamento il comune di sassari ha promesso uno sconto sui tributi locali di 3 mila euro nell'arco di tre anni.




QUESTO POST E' STATO SCRITTO DA:
______________________________________________________________________________________________________________________________________
FRANCESCO PINNA, PROFESSORE DI ECONOMIA E DIRITTO, TRIBUTARISTA E BLOGGER PROFESSIONISTA, CHE HA SCRITTO PIU' DI DUEMILA ARTICOLI SU ARGOMENTI QUALI FISCO, DIRITTO TRIBUTARIO, ECONOMIA . 

Se ti piace questo post ti bastano 3 secondi per condividerlo
Condividi su Google Plus Vota su OKNotizie

Nessun commento:

Puoi postare un quesito. Ti risponderemo in giornata.

  • Se non hai un account puoi usare quello "anonimo".
  • Se inserisci la spunta "Inviami notifiche" sarai avvisato con una email quando avremo risposto alla tua domanda!